Il raccordo tra la pista ciclabile del lago di Varese e del lago di Comabbio

Home

Lago di Varese

Lago di Comabbio

Distanza: 4,4 Km;
Difficoltà: media-facile;
Fondo: asfalto-sterrato;
Tipo di bici: con cambi, sconsigliata la bici da corsa;
N.B: attenzione all'attraversamento
della strada provinciale.

Visualizza Raccordo lago di Varese-Comabbio in una  mappa di dimensioni maggiori

Il tratto di pista ciclabile descritto permette di collegare il lago di Varese con quello di Comabbio. Partendo dal parcheggio del supermercato Tigros percorrendo la pista ciclabile del lago di Varese, dopo 9 Km, nella frazione di  Cassinetta di Biandronno, in prossimità di un campo sportivo, prendere la pista ciclabile sulla sinistra, attraversata con attenzione la strada provinciale salire sul maricapiede sino ad incontrare dopo 200 m. l'inizio della pista sterrata, da qui lambendo sulla destra la palude Brabbia, dopo circa 4 km si giunge a Varano Borghi, alla barriera in legno, tenere la sinistra e subito dopo imboccare la pista a destra, sempre dritto sino ad intersecare, dopo il sottopasso della provinciale, la pista ciclabile del Lago di Comabbio. All' incrocio se si prende la sinistra dopo 1,5 Km, in prossimità di un camping la pista finisce, se si prende la destra (consigliato) la pista si conclude a circa 7 Km dopo aver attraversato i comuni di Ternate e Comabbio.